domenica 30 dicembre 2018

Alberi di Natale, stelle e scritte

Cari amici, come state? Siete stati sommersi di pranzi con i parenti e uscite con gli amici? Lo sappiamo, alcuni di voi piacciono, ad altri un po' meno e preferirebbero svegliarsi direttamente il 7 gennaio.
Noi due, tra una cosa e l'altra, prendiamo il pennello e dipingiamo. Ci aiuta a rilassarci e a divertirci.
Tempo fa avevamo fatto scorte di oggettini per dar sfogo alla nostra vena creativa. Guardate un po' come abbiamo deciso di trasformarli!

Durante le nostre passeggiatine per le vie di Roma, solitamente non manca mai una visita ai negozi Flying Tiger. Oltre ad essere economici (dettaglio non da poco al giorno d'oggi), hanno tanti piccoli oggetti pronti per essere dipinti, modificati, assemblati, decorati.
L'occhio ci è caduto su alcune palline con varie forme: Cri ha preferito quella ad albero di Natale, Pì invece a stella.
Non è stato semplice decorarle, soprattutto per l'infinita pazienza. Le stelle dell'albero erano tantissime, tutte intersecate tra loro e le linee della pallina a forma di stella erano invece molto sottili e numerose. Dobbiamo dire, però, che il risultato ci ha soddisfatto, dopo aver intinto il pennello nell'acrilico blu, oro, argento, nero e bronzo, con un tocco di glitter argentato che non guasta mai per rendere il tutto più magico. Che ne pensate? Ne avete decorata qualcuna anche voi?





A fine settembre, eravamo andate all'evento Abilmente che si tiene qui a Roma nella Nuova Fiera di Roma, verso Fiumicino. Come potete immaginare, avremmo volentieri acquistato ogni cosa, tra nastrini, perline, decorazioni, bottigliette in vetro, collanine e chi più ne ha più ne metta.
Abbiamo pensato, però, che con l'avvicinarsi del Natale e con un po' più di tempo a disposizione avremmo potuto ottenere qualche creazione a tema.
Ci siamo fermate allo stand di Miniature d'Arte, dove centinaia di sagome e scritte in legno attendevano solo di essere dipinte. La scelta è stata ardua... ma infine ecco qui il risultato.



Carine, non è vero? Fanno proprio un bell'effetto in una casa addobbata con tanti oggetti natalizi. Volendo possono essere anche impacchettati per un regalo diverso dal solito.

Intanto vi salutiamo, ricordandovi che potete scriverci via email oppure via messaggio privato tramite la pagina Facebook. Accettiamo ordini su commissione e le consegne su Roma possono essere effettuate a mano per risparmiare sulle spese di spedizione.
Un saluto da Cri e Pì!


Nessun commento:

Posta un commento